Una giornata di... Creazioni colorate

Mostra di acquerelli e centrini, cestini in vimini e sculture di legno, lavori a maglia e uncinetto, più favole per bambini e pranzo all'aperto per tutti: così Borgo Cornalese si anima per un'allegra domenica

Borgo Cornalese si colora con lavori di arte e hobbistica per una giornata dal sapore primaverile da gustare in famiglia e amicizia: domenica 12 maggio, nella chiesa ottocentesca della Beata Vergine dei Dolori e nell’area verde di fronte, dalle 10 alle 18, ci saranno mostre di pittura e stand espositivi con artigianato. La manifestazione, ad ingresso libero e intitolata “Creazioni colorate”, è organizzata dall’associazione Amici di Borgo Cornalese Aps in collaborazione con la pro loco del paese e l’Unitre di Villastellone che così chiude l’anno accademico. Un evento che si inserisce nel calendario di aperture domenicali della chiesa per il mese di maggio tradizionalmente dedicato alla Madonna.  

Nella chiesa si potranno quindi ammirare gli acquerelli realizzati dai corsisti dell’Unitre. Nel prato ci saranno bancarelle di hobbisti e gazebo dove saranno in mostra i lavori creati dagli allievi dei laboratori dell’Unitre di ricamo, uncinetto, maglia, cestineria, intaglio legno, bigiotteria, cucito e patchwork. In questo clima frizzante che libera la fantasia, anche i più piccoli potranno immergersi in storie avventurose ed emozionanti nello spazio “Raccontafavole”, dove alcuni volontari leggeranno delle fiabe tratte da un grande libro con la copertina argentata che pare la porta d’ingresso per un mondo magico. Per chi desidera trascorrere tutta la giornata nel Borgo, godendosi anche qualche passeggiata nelle campagne intorno, vi sarà la possibilità di pranzare con panini e torte preparate dalla pro loco (prezzi come da menù). Per informazioni, scrivere a [email protected] o telefonare al numero 380 – 798.80.54.

Regalatevi una piacevole giornata nella bellezza di un borgo ricco di fascino in cui l’arte in tutte le sue sfaccettate vesti è protagonista!


Reply

or to participate.