- Borgo Cornalese
- Posts
- Una domenica di sport nella campagna di Borgo
Una domenica di sport nella campagna di Borgo
Una mattinata per chi ama lo sport da praticare nel cuore della campagna di Borgo Cornalese: immaginate di fare una camminata o lanciarvi in una salutare corsa per stradine che passano a fianco di antichi cascinali, campi e alti alberi godendo dei colori della natura che già parlano d’autunno in una cornice di festa e allegria che unisce grandi e piccoli. Ecco, tutto questo sarà possibile domenica 6 ottobre nella frazione di Borgo Cornalese con un appuntamento che si rinnova ormai da una decina d’anni.
L’associazione sportiva ASD Ranarunner Villastellone, che raduna appassionati della corsa, organizza la “Corsa del Conte” (così chiamata in onore alla famiglia che ha costruito e fatto crescere il borgo). Tre le proposte in programma: la “Corsa dei Girini” per i bambini su un percorso di 500 metri (partenza alle 9,40), la corsa non competitiva di 9,3 chilometri (partenza alle 10) e la camminata di 7 chilometri (partenza alle 10,10). I bambini correranno su un tracciato vicino all'abitato, mentre la camminata e la corsa non competitiva si allungheranno sulle strade sterrate tra Borgo Cornalese e la vicina frazione di Tetti Faule. Saranno premiati i primi tre classificati delle corse e i primi uomo e donna di Villastellone; inoltre, saranno estratti cinque fortunati camminatori a cui andrà un omaggio. Il punto ristoro accoglierà tutti gli iscritti alla fine del percorso.
Le iscrizioni, che si chiuderanno sabato 5 ottobre, si possono effettuare presso il colorificio Brossa di Villastellone (via Cossolo 30) attraverso il modulo online visualizzabile dal link riportato sulla pagina Facebook dell'associazione; in alternativa sarà ancora possibile aderire presentandosi al gazebo sul posto fino a un quarto d’ora prima della partenza. Per i bambini la partecipazione alla "Corsa dei Girini" è gratuita; il costo della corsa è invece di 10 euro e quello della camminata di 8 euro (ma gratis per bambini fino a 13 anni).
La Corsa del Conta è un'occasione per regalarsi il tempo di godere del movimento in un contesto di armoniosa natura. Borgo vi aspetta!
Reply