- Borgo Cornalese
- Posts
- Torna la Corsa del Conte a Borgo Cornalese
Torna la Corsa del Conte a Borgo Cornalese
Domenica 26 ottobre la campagna di Borgo Cornalese ospiterà la manifestazione organizzata da Ranarunner Villastellone per amanti della corsa e camminatori che vogliono gustare l'incanto dell'autunno
Una giornata per appassionati di sport e amanti del movimento pronti ad immergersi in uno scenario autunnale unico nella campagna di Borgo Cornalese: si rinnova anche quest’anno l’ormai tradizionale appuntamento con la Corsa del Conte, manifestazione per grandi e piccoli organizzata dall’associazione sportiva ASD Ranarunner Villastellone che raduna corridori amatoriali e non. L’evento, il cui nome richiama le origini nobili di chi ha creato e fatto crescere il contado, si terrà domenica 26 ottobre snodandosi su strade e sentieri che affiancano cascinali, campi e zone a bosco per permettere ai partecipanti di gustare il fascino della storia e della natura.

L’evento, che gode del patrocinio di Comune e Consiglio Regionale del Piemonte e della collaborazione del Comitato Regionale Federazione Italiana Atletica Leggera e di Criterium Podistico Piemonte, sarà articolato in tre proposte: per i bambini delle scuole elementari ci sarà la “Corsa dei Girini” su un anello di 500 metri che resta vicino all’abitato (partenza alle 9,40); giovani e adulti potranno invece scegliere tra la corsa non competitiva di 10,4 chilometri (partenza alle 10) e la camminata aperta a tutti di 7 chilometri (partenza alle 10,10). I percorsi si allungano da Borgo Cornalese verso Carmagnola e alla fine sarà allestito un punto ristoro. Saranno premiati i primi tre classificati sia maschili sia femminili delle corse; inoltre, saranno estratti quattro omaggi per i camminatori.
Le iscrizioni si possono effettuare in due modalità: attraverso il modulo online, fino alla serata di venerdì 24 ottobre, linkato qui e rintracciabile anche sulla pagina Facebook dell'associazione, oppure fino a sabato 25 ottobre presso il colorificio Brossa di Villastellone (via Cossolo 30); per i bambini l’adesione alla "Corsa dei Girini" è gratuita, mentre corsa e camminata costano 10 euro (quest’ultima gratuita per i bambini fino a 6 anni).
La Corsa del Conte è un’occasione per respirare il profumo dell’autunno sentendo il bene che regala fare movimento all’aria aperta. Venite a Borgo per provare!
Reply