Torna la Corsa del Conte

Tre le proposte per una mattinata di sport e movimento in campagna: Corsa dei Girini, corsa non competitiva e camminata.

La nostra campagna in questo periodo, che non ha ancora salutato del tutto l’estate, regala colori caldi e un paesaggio dolce confermandosi luogo privilegiato anche per gli amanti dello sport: Borgo Cornalese anche quest’anno diventa l’ambientazione ideale per l’ormai tradizionale Corsa del Conte organizzata dall’associazione sportiva villastellonese ASD Ranarunner.

La manifestazione, che gode del patrocinio di Criterium Podistico Piemonte, Distretto del Cibo e Comune di Villastellone, si svolgerà domenica 8 ottobre coinvolgendo grandi e piccoli.

Per tutti il ritrovo è di fronte alla chiesa. Tre le proposte: i bambini potranno partecipare alla “Corsa dei Girini” su un percorso sterrato di 500 metri con partenza alle 9,35 (premio per tutti i partecipanti); chi ama correre ed è allenato può iscriversi alla corsa non competitiva su un anello di 9,3 chilometri che partirà alle 9,50 o, ancora, per chi desidera ritmi più lenti, vi sarà la camminata di 7 chilometri con partenza alle ore 10.

Per tutti ci sarà un ristoro a fine gara; per la corsa non competitiva saranno premiati i primi tre classificati maschili e femminili, oltre alla prima posizione dei villastellonesi; infine, per la camminata saranno estratti cinque nominativi a cui andranno degli omaggi.

L’iscrizione è gratuita per la “Corsa dei Girini”, costa 10 euro per la corsa non competitiva e 8 euro per la camminata ma, entrambe queste ultime due iniziative sono gratuite per i ragazzi fino a 13 anni; per aderire compilare il volantino presso l’edicola di Villastellone (piazza Libertà 3) o il form online al seguente link.

Le iscrizioni si chiuderanno sabato 7 ottobre alle 17, ma si accetteranno partecipanti anche la domenica mattina fino alle 9,20 (il costo sarà maggiore).

Nel borgo ci si troverà così a vivere l’emozione della partenza di gruppo e l’attesa degli arrivi, l’allegria di una manifestazione sportiva che si cala in uno scenario storico e paesaggistico unico.

Join the conversation

or to participate.