- Borgo Cornalese
- Posts
- La primavera inizia con “Salta a Borgo”
La primavera inizia con “Salta a Borgo”
Una giornata che cuce insieme la passione per le auto d'epoca e la musica, i giochi e la voglia di stare in allegria nella cornice di Borgo Cornalese
Al via la stagione in cui la campagna si veste di verde e di tanti colori, i profumi dei fiori riempiono l’aria e il cielo azzurro ci porta ad alzare lo sguardo. In questo scenario è immersa la frazione di Borgo Cornalese, pronta ad accogliere visitatori e curiosi per far scoprire la bellezza del contado in primavera.
Domenica 30 marzo l’Associazione Amici di Borgo Cornalese A.P.S. organizza una giornata di giochi, musica, esposizione di auto d’epoca e cose buone da gustare in allegria: “Salta a Borgo” inizierà alle ore 11 e coinvolgerà grandi e piccoli.

Nell’area intorno alla chiesa si potranno ammirare le mitiche Vespe e Fiat 500 protagoniste dello sviluppo dell’industria automobilistica torinese. Alla mattina si terranno giochi per ragazzi, mentre dalle 14 ci sarà una gara a bocce aperta a tutti con premi in prodotti alimentari del territorio.
Per il pranzo o una sfiziosa merenda ci si potrà recare allo stand della pro loco, dove i volontari serviranno piadine dolci e salate.
Il programma del pomeriggio culminerà con il concerto di due cori della zona alle 17: nella chiesa intitolata alla Beata Vergine dei Dolori si alterneranno la Corale Carignanese (il cui nome richiama appunto la città di Carignano) diretta da Ettore Galvani, che proporrà brani in lingua piemontese, e il Coro Polifonico Giuseppe Verdi di Moncalieri diretto da Gerardo Lofoco, che si esibirà in brani strumentali e corali spaziando dal repertorio sacro al contemporaneo.
In caso di pioggia l’organizzazione garantirà solo il concerto alle 17 nella cappella. Per informazioni, chiamare il numero 380 - 798.80.54 o scrivere una mail a
[email protected].
Un appuntamento che riunisce in un'unica formula attrattive per diversi interessi nell'affascinante cornice del borgo i cui cascinali e la chiesa svettano sui campi, offrendo un'ambientazione unica da condividere in serenità e allegria.
Reply