- Borgo Cornalese
- Posts
- Immergiti nell'allegria del Natale a Borgo Cornalese
Immergiti nell'allegria del Natale a Borgo Cornalese
L’atmosfera del Natale avvolgerà la frazione domenica 30 novembre: per i bambini un magico incontro con Babbo Natale e tanti giochi, visite al borgo per scoprirne la storia, un mercatino e laboratori, tombolate e polenta per pranzo.
Il conto alla rovescia per Natale è partito, ma in quel di Borgo Cornalese il clima di festa non si fa aspettare. Domenica 30 novembre l’aria risuonerà di allegria e profumerà di sapori autentici per accogliere grandi e piccoli con tante occasioni di spensieratezza. La manifestazione “Babbo Natale a Borgo Cornalese”, organizzata dall’associazione Amici di Borgo Cornalese in collaborazione con la pro loco villastellonese e con il patrocinio di Comune e Consiglio Regionale del Piemonte, inizierà alle 10,30.

I volontari del gruppo, alle 11 e alle 14, accompagneranno a visitare la chiesa della Beata Vergine dei Dolori con la sua la cripta e il borgo raccontandone la storia e la vita contadina che l’animava. Di fronte alla chiesa saranno allestiti giochi per bambini: dalla pesca fortunata alla stima del peso di Babbo Natale, che verrà poi reso noto alle 16,30. Verranno riprodotti alcuni antichi mestieri che un tempo abitavano la frazione, dal calzolaio alla panettiera, e ci sarà un mercatino dove si potranno trovare tante idee per i regali di Natale. Tra gli altri sarà presente il Laboratorio Creativo dei volontari di Cambiano: qui, con un’offerta a piacere, si riceverà un piccolo regalo e il ricavato sarà donato per aiutare i piccoli dell’ospedale infantile Regina Margherita in lungodegenza con l'associazione Oscar'S Angels Italia sezione di Torino. Alle 11,30 e alle 14,30 si potrà tentare la fortuna giocando alla grande tombolata. Infine, alle 15,30, in chiesa, si terrà un’esibizione di intaglio carta. Vivrete così una giornata ricca di allegria in piacevole compagnia.
Spazio infine alla bontà con i piatti che si potranno gustare sul posto, preparati dai volontari della pro loco: polenta con salsiccia, polenta concia, bevande e dolci.
Non dimenticatevi di scattarvi un selfie con Babbo Natale e chi vorrà potrà anche lasciargli la propria letterina… sì, anche voi adulti, perché chi l’ha detto che solo ai bambini piace scriverla!?
Per informazioni, scrivere a [email protected] o chiamare il numero 380 – 798.80.54. In caso di pioggia la manifestazione sarà annullata.
Reply