Grande evento di Natale: musiche di luce e di speranza

Venerdì 13 dicembre, alle 20,30, nella chiesa di Borgo Cornalese ci sarà un grande concerto natalizio, un evento che coniuga musica classica e solidarietà per avvicinarsi allo spirito del Natale abbracciando progetti di bene.

Aspettare il Natale godendo di una serata musicale ispirata e animata dalla solidarietà per aiutare chi non sta bene: l’ottocentesca chiesa di Borgo Cornalese ospita un grande appuntamento, un festival con solisti e orchestra dedicato alla Fondazione Faro. L’evento “Musica e Faro”, organizzato dall’associazione Amici di Borgo Cornalese insieme alla Fondazione Jupiter e con il patrocinio del Comune, si terrà venerdì 13 dicembre alle 20,30 con ingresso a offerta libera.

Nella cappella della Beata Vergine dei Dolori risuoneranno le note di brani di musica classica eseguiti dalla Milano Festival Chamber Orchestra diretta dal maestro Giorgio Rodolfo Marini, che accompagnerà la mezzosoprano-contralto Nausicaa Nisati; al pianoforte suoneranno Anna Maria Cigoli e Christian Puligheddu. Il programma prevede sei brani di grandi compositori tra cui Mozart, Bach e Haendel, più un gran finale per salutare il pubblico con un messaggio d’amore che ben si sposa con il clima natalizio.

Il ricavato del concerto, sottotitolato “Musiche di luce e speranza”, contribuirà a far crescere alcuni progetti della Fondazione Faro che assiste malati con cure palliative e aiuta le loro famiglie ad affrontare difficili momenti. Uniamoci a questa iniziativa per accoglierne la bontà e la bellezza che di sicuro riusciranno a contagiare i presenti e a diffondersi.

Reply

or to participate.