Da coro nasce coro

Una giornata speciale con colonna sonora inedita. Sabato 1 giugno, nella chiesa di Borgo Cornalese, si esibiranno quattro cori nella terza edizione della rassegna "Da coro nasce coro"

Torna anche quest’anno l’atteso appuntamento con la rassegna musicale Da coro nasce coro giunta alla terza edizione: sabato 1 giugno, nella chiesa della Beata Vergine dei Dolori (ingresso libero), si terrà una giornata che apre le porte all’estate portando a Borgo Cornalese formazioni canore affermate e scolastiche che daranno vita a esibizioni emozionanti. Protagonisti saranno tre cori dal Piemonte e uno dalla Lombardia. La manifestazione è organizzata dal coro torinese Vox Viva in collaborazione con il gruppo Amici di Borgo e la pro loco di Villastellone.

I coristi saranno impegnati già dalla mattina in un atelier corale formativo tenuto dal maestro e compositore spagnolo Josu Elberdin, anche insegnante alla scuola musicale di Pasaia. Il programma aperto al pubblico inizierà alle 16,30: nel pomeriggio si potrà ascoltare il repertorio del coro scolastico Principessa Clotilde di Savoia di Torino diretto da Matteo Sabetta, del coro Voci Bianche gli Harmonici di Bergamo diretto da Fabio Alberti, del coro Envie de Chanter di Envie (Cuneo) guidato da Alessandra Castelli e Flavio Fraire e dei Vox Viva con il maestro Dario Piumatti.

La rassegna riprenderà poi alle 21, quando in chiesa torneranno a cantare gli Harmonici e i Vox Viva. Questo gruppo che “gioca in casa”, di cui fanno parte anche due villastellonesi, Fabio Curti e Carlo Fasano, a maggio ha ottenuto due importanti riconoscimenti al 57esimo Concorso Nazionale Corale “Trofei Città di Vittorio Veneto”: primo classificato per la categoria sacro e secondo posto per le categorie pop – profano – popolare.

Sarà possibile anche mangiare o prendersi uno spuntino con panini preparati dai volontari della pro loco (prezzi come da menù). Per informazioni: scrivere a [email protected] o chiamare il numero 380-798.80.54.
Cogliete l’occasione, gustatevi un sabato nella splendida cornice di Borgo con una colonna sonora inedita e dal vivo!

Join the conversation

or to participate.