- Borgo Cornalese
- Posts
- Cori villastellonesi a Borgo Cornalese
Cori villastellonesi a Borgo Cornalese
Sabato 3 maggio nella chiesa di Borgo Cornalese ci sarà la terza edizione del concerto di primavera che vede protagonisti quattro cori locali che esprimono l'entusiasmo che nasce dalla condivisione del canto.
Nel cuore di Borgo Cornalese si rinnova un appuntamento che ormai assume il carattere di tradizione per Villastellone: il Concerto di Primavera. Nella suggestiva chiesa intitolata alla Beata Vergine dei Dolori, sabato 3 maggio, alle 20,45 (ingresso libero), si terrà un’esibizione di cori organizzata dall’associazione Amici di Borgo Cornalese Aps con il patrocinio di Comune e Consiglio Regionale del Piemonte.

Quattro i gruppi coinvolti, normalmente già impegnati in diverse occasioni d’incontro e manifestazioni che si svolgono in paese. Il coro parrocchiale San Giovanni Battista, la “storica” Vus dij Ranè e il Coro delle Voci Gialle del Piedubus (composto dai volontari che ogni giorno accompagnano a scuola a piedi i bambini delle elementari) saranno guidati alla chitarra da Giorgio Tallone; il coro C.I.G. (Centro Incontro Giovani) sarà invece diretto da Dario Franco. Ogni coro esprimerà attraverso i brani la propria vocazione musicale. La serata terminerà con un brano “a voci unificate” che saprà entusiasmare anche il pubblico perché molto noto e diffusamente amato: “Io vagabondo” dei Nomadi.
Il Concerto di Primavera racconta un aspetto della particolare sensibilità del tessuto associativo villastellonese che Borgo Cornalese accoglie, condivide e rilancia perché parte di esso.
Venite a trascorrere una piacevole serata nella frazione che in questo periodo profuma e riluce di primavera!
Reply