• Borgo Cornalese
  • Posts
  • Al via la seconda edizione della rassegna “Da coro nasce coro”

Al via la seconda edizione della rassegna “Da coro nasce coro”

Due giornate di musica a Borgo Cornalese

È giunta alla seconda edizione la rassegna “Da coro nasce coro” organizzata in occasione della Festa della Musica 2023 dalla formazione canora torinese Vox Viva in collaborazione con il gruppo Amici di Borgo.

La manifestazione, articolata su due giornate, si svolge nella chiesa ottocentesca della Beata Vergine dei Dolori (ingresso libero), che si conferma quindi un’ottima location per eventi musicali.

La rassegna coinvolge otto cori, uno dei quali proveniente dalla Valle d’Aosta e alcuni nati in ambito scolastico.

Il coro Vox Viva, formatosi nel novembre 2011 su iniziativa del maestro e ancora attuale direttore Dario Piumatti, è composto da una quarantina di giovani coristi (di cui due villastellonesi) e propone brani di grandi compositori classici ma anche pezzi più contemporanei.

Loro si esibiranno la prima sera, venerdì 16 giugno alle 21, intervallandosi al coro La Manda di Hone (Aosta) e sabato 17, sempre alle 21, con il Coro Giovanile Piemontese e quello della Città di Rivarolo.

Nel pomeriggio di sabato, alle 16,30, sarà la volta del Coro BeMole di Torino, Alterazioni Giovanili di Cerano, il Coro Scolastico Principe Vittorio Emanuele di Torino e il Coro Scolastico dell’Istituto Primo Comprensivo di Carmagnola.

Venite a immergersi nella musica respirando il fascino di Borgo!

Join the conversation

or to participate.