Borgo Cornalese come Location per film, shooting ed eventi

_____

Borgo Cornalese è la location ideale per organizzazioni di eventi, case di produzione e società di comunicazione che ricercano un luogo storico e incontaminto per servizi fotografici, set televisivi, realizzazioni musicali e cinematografiche, pubblicità e manifestazioni quali raduni automobilistici o attività sportive e fieristiche.

 

A disposizione ci sono ampi spazi all'aperto e alcuni interni sia della Villa padronale che delle corti laterali che possono soddisfare le esigenze più variegate: ambienti industriali, vecchi granai, scuderie, un mulino con macine a pietra originali, lunghi porticati, un giardino con ampio roseto e una delle magnolie più grandi del Piemonte, un parco di 16 ettari, lunghi viali di pioppi o tigli, oltre 180 ettari di terra agricola incontaminata con ancora alcuni boschi e una palude, una cappella privata, locali storici come la limonaia e la legnaia, sale eleganti con affreschi ancora originali.

 

Si passa dal '700 al 1950 (alcune aree sono state ricostruite dopo i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale)  in un'area grande, ma logisticamente molto pratica.

Scenografia

_____

Borgo Cornalese è oggetto di un ambizioso progetto di restauro conservativo che coinvolge oltre 20.000 metri quadri di immobili storici. Per questa ragione ospita artigiani professionisti che sappiano realizzare importanti opere di restauro di affreschi, intonaci, infissi, mobili, opere d'arte e pareti, ma non solo: viene data grande attenzione ai nuovi materiali necessari per il ripristino degli immobili quali resine, calce, colori e tappezzerie.

Utilizzata come location per produzioni cinematografiche, televisive e pubblicitarie, le ali della Villa de Maistre ospitano anche dei laboratori adatti alle esigenze di ogni casa di produzione: decorazione, scenografia, restauro e installazioni.

 

Per ogni informazione aggiuntiva vi invitiamo a prendere appuntamento e visitare di persona gli spazi a disposizione.

Utilities per case di produzione, organizzazioni eventi, agenzie di pubblicità, fotografi e videomaker
__________

 

> Numerose possibilità di parcheggio anche per veicoli di grandi dimensioni e mezzi pesanti

> Spazi per ogni tipo di gruppo elettrogeno

> Laboratori di decorazione, scenografia e restauro con professionisti artigiani direttamente in loco

> Mezzi agicoli e movimento terra a disposizione per ogni tipo di esigenza

> Elettricità con contatori dai 15 ai 35 Kw

> WiFi in determinate aree

> Servizi igienici

> Spazi per sala trucchi e sartoria anche di grandi dimensioni

> Antifurto e servizio di vigilanza

> Ufficio con stampante, scanner, rete cablata e archivio

I restauri che la proprietà sta realizzando metteranno a disposizione altri spazi utili alle più svariate esigenze di produzione.